Eventi

Bando "Meet Italian Scientists"

News del 17/04/2015

L’Ambasciata d’Italia a Londra intende promuovere la formazione di connessioni tra ricercatori italiani e britannici con un bando destinato ai ricercatori italiani che desiderano compiere visite scientifiche nel Regno Unito.

La modalità principale individuata è quella di sostenere finanziariamente e logisticamente brevi visite (fino a 5 giorni) di ricercatori italiani presso una o più Istituzioni di ricerca britanniche, sia pubbliche che private. Questi incontri “de visu” permetteranno di approfondire le relazioni scientifiche e personali in modo certamente più efficace di quanto sarebbe possibile attraverso la sola conoscenza della produzione scientifica, aumentando quindi la possibilità di allestire collaborazioni, nuovi rapporti Istituzionali e progetti di ricerca in comune. Le finalità del programma e la sua gestione sono state condivise e sostenute dai Presidenti dell’Accademia dei Lincei, Prof. Lamberto Maffei, e della Royal Society, Sir Paul Nurse.

Sono specialmente incoraggiati a partecipare al programma ricercatori nelle fasi iniziali della propria attività di ricerca indipendente e che intendano stabilire nuovi Ambasciata d’Italia Londra rapporti di collaborazione o che abbiano necessità di mettere a punto richieste di finanziamento congiunte.

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo: office@ambitaliascienza.london entro il 15 Giugno 2015.

Maggiori informazioni: qui.