News

Meeting internazionale IONS Naples 2016 per giovani ricercatori in ottica e fotonica

News del 01/07/2016

Il meeting IONS Naples 2016, rivolto a giovani ricercatori in Ottica e Fotonica si terrà a Napoli dal 6 all'8 Luglio 2016, presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Il meeting fa parte degli incontri dell'International OSA Network of Students (IONS), una rete internazionale di giovani ricercatori in ottica e fotonica supportato dall'Optical Society (OSA). Ad organizzare il meeting di Napoli saranno gli studenti dell'associazione universitaria PONYS, in collaborazione con la Società Italiana di Fisica (SIF), la Società Italiana di Ottica e Fotonica (SIOF), la Società Europea di Fisica (EPS), l'Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti (CNR-ISASI) e il Dipartimento di Fisica E. Pansini dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (UNINA).

Il meeting prevede tre giorni strutturati in 5 sessioni scientifiche, ed una di professional development.

Saranno ospiti su invito A. Diaspro (Istituto Italiano di Tecnologia), C. Fabre (Université Pierre et Marie Curie – Paris 6), A. Agrawal (City University London), R. Borrego-Varillas (Politecnico di Milano) e J. Taylor (Optical Society).

L'iscrizione alla conferenza è gratuita. tutte le informazioni sono reperibili sul sito della conferenza ionsnaples.osahost.org o via email all'indirizzo ionsnaples@fisica.unina.it.