Eventi

XII Scuola di Luce di Sincrotrone

News del 07/03/2013

La Società Italiana Luce di Sincrotrone (SILS) annuncia con grande piacere la XII edizione della Scuola "Synchrotron Radiation: Fundamentals, Methods and Applications!, che si terrà a Grado (GO), dal 16 al 27 settembre 2013. La scuola, diretta da Settimio Mobilio e Gilberto Vlaic, è organizzata dalla SILS con la collaborazione di ELETTRA – Sincrotrone Trieste ed il supporto finanziario parziale dell’azione COST MP1103 – Nanostructured materials for solid state hydrogen storage.

Sono previste lezioni tenute da autorevoli esperti sulle proprietà di emissione, l’interazione radiazione materia, le principali applicazioni e selezionati argomenti di punta; inoltre, saranno organizzate sessioni sperimentali e di analisi dati presso ELETTRA. La partecipazione è limitata a 50 partecipanti e la scadenza per la ricezione delle domande di partecipazione è il 31 maggio 2013.

Per ulteriori informazioni: http://www.synchrotron-radiation.it/index.php/it oppure http://www.synchrotron-radiation.it/sils/scuole/grado2013/PrimaCircolareXIIScuola.pdf