Eventi

XXIV Corso Scuola di Formazione Personale E.P.R.

News del 23/04/2013

La XXIV edizione della Scuola di Formazione Personale per dirigenti e funzionari amministrativi degli enti pubblici di ricerca (E.P.R.) si terrà a Bressanone dal 28 al 31 maggio 2013, presso l’ Aula Magna - Casa della Gioventù, Via Rio Bianco, 6.

Il sistema della ricerca è sempre al centro di significativi cambiamenti. Il dibattito è sulla necessità di definire meglio le modalità di determinazione degli obiettivi e dei processi connessi agli istituti tesi a produrre un miglioramento delle performance delle amministrazioni degli enti pubblici.

Il corso ha la funzione di favorire il confronto tra gli enti sui temi di maggiore attualità e di identificare possibili prospettive e linee evolutive per il sistema ricerca.

In particolare si cercherà di approfondire le problematiche relative alla legge costituzionale n. 1/2012, alla lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione ed al trasferimento sul mercato dei prodotti della ricerca.

Particolare attenzione verrà data alla politica del personale con riferimento alla riforma Fornero ed alla spending rewiew “un anno dopo”. Infine si dedicherà l’ultimo giorno del Corso ad una tavola rotonda sulla autonomia responsabile degli enti pubblici di ricerca.

Direttore della Scuola: Dr. Luciano Majorani
Segreteria della Scuola: Sig.ra Patrizia Rubino

Per maggiori informazioni su programma e iscrizioni: http://www.ac.infn.it/Scuola_EPR/2013/index.html oppure patrizia.rubino@lnf.infn.it