Eventi

Borsa di studio post-dottorato per la ricerca in Fisica

News del 12/05/2014

Il Centro Linceo Interdisciplinare «Beniamino Segre» dell’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una pubblica selezione a una borsa di studio post-dottorato nell’ambito delle linee di ricerca in “Fisica”, al fine di favorire la formazione e il perfezionamento di ricercatori che operino in questo campo. I progetti di ricerca dovranno riguardare lo studio di sistemi molecolari organizzati su superfici per applicazioni in fotosintesi artificiali.

La borsa, dell’importo di € 18.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, ha la durata di un anno e non potrà essere rinnovata.

Possono partecipare alla selezione cittadini italiani e degli Stati membri dell’Unione Europea che siano in possesso di un Dottorato di Ricerca conseguito in una Università italiana.
Non possono partecipare alla selezione i professori universitari di I e II fascia e categorie equiparate né i ricercatori universitari e del CNR.
Possono partecipare alla selezione i dipendenti pubblici (compreso il personale insegnante di ruolo della scuola), purché siano posti in aspettativa senza assegni dal datore di lavoro per tutta la durata della borsa.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera, secondo lo schema allegato al bando, deve essere inviata a mezzo raccomandata alla Segreteria dell'Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10 - 00165 Roma, entro e non oltre il 31 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Premi e Borse di Studio, Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10, 00165 Roma, tel. 0668027546 - 0668307831 Fax 0668307831 - e-mail: ufficio.premi@lincei.it.

Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito web dell’Accademia Nazionale dei Lincei a questa pagina.