Eventi

Master "Nuove metodologie per l'insegnamento della fisica moderna"

News del 22/11/2018

È online il bando per il master “Nuove metodologie nell’insegnamento della fisica moderna” da svolgersi presso l'Università di Salerno.

Il master è dedicato all’introduzione alla fisica moderna. Si prefigge lo scopo di introdurre in modo quantitativo gli aspetti didattici principali della relatività ristretta, della fisica atomica e della meccanica quantistica essendo rivolto, in particolare, ai docenti delle scuole secondarie superiori.

L’obiettivo è la formazione, in primis, degli insegnanti e degli aspiranti tali, sull’innovazione didattica e sulla didattica laboratoriale della fisica moderna, nonché l’approfondimento delle competenze degli insegnanti stessi sugli aspetti operativi di strategie didattiche e di metodologie di analisi dati di apprendimento.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani e stranieri che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda telematica di partecipazione allo stesso, siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale in: Fisica o Matematica o Ingegneria o Chimica.

Il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi finanzierà due borse, mentre una borsa sarà finanziata dalla Società Italiana di Fisica (SIF) e una nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche (PLS).

Scadenza: 12 dicembre 2018.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.