CPO

Premio “Donna di scienza”

News del 26/06/2019

L’Associazione ScienzaSocietàScienza ha indetto il Premio “Donna di scienza che intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico.

Il premio è rivolto a donne, nate oppure operanti in Sardegna o per la Sardegna, e che abbiano svolto attività nel campo della ricerca scientifica, della didattica della scienza, della diffusione della cultura scientifica, anche attraverso l’uso dei media.

La vincitrice riceverà un premio in denaro di 2.000 € (duemila euro) e una targa e sarà premiata durante una speciale cerimonia in occasione della manifestazione Cagliari FestivalScienza 2019 che si terrà a Cagliari dal 7 al 12 novembre 2019.

È stata lanciata una campagna di finanziamento del tipo crowdfunding sul portale Eppela a sostegno del premio, chi lo desiderà può aderire qui.

Il premio è patrocinato dalle Università sarde di Cagliari e diSassari, dall'INFN-Sezione di Cagliari e dall’INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari.

Scadenza: 30 settembre 2019.

Maggiori informazioni: qui.