Eventi

Master in Optics and quantum information

News del 31/12/2019

Il Master in Optics and quantum information (Interfacoltà con Ingegneria dell'informazione, informatica e statistica) presso l'Università di Roma "La Sapienza" si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione degli studenti nel campo della "quantum information" (comunicazione e computazione quantistica ottica).

L’obiettivo del Master è fornire reali competenze tecniche ai suoi frequentatori, anche nell’ambito delle Forze Armate. Finalità principale dei contenuti e delle metodologie impartite nel Master è nella formazione di studenti che, dopo la partecipazione al Master, possano entrare nel mondo del lavoro con un bagaglio di conoscenze tecniche e pratiche di elevato profilo di livello internazionale.

Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle tecnologie innovative legate all’ottica, alla fotonica e all’elaborazione e trasmissione quantistica dell’informazione mediante tecniche innovative di comunicazione sicura, quale la crittografia quantistica.

Scadenza per la presentazione delle domande: 15 gennaio 2020.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.