CPO

Women & Girls in Astronomy and Science

News del 18/02/2022

"Women & Girls in Astronomy and Science", iniziativa promossa dalla International Astronomical Union in occasione della Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza e della Giornata internazionale delle Donne si terrà giovedì 24 febbraio 2022, dalle ore 15.00 presso il dipartimento di Fisica dell'Università di Salerno.

A tale scopo INAF - Osservatorio Astronomico di Capodimonte e il Dipartimento di Fisica "E.R. Caianiello" dell'Università di Salerno organizzano l'incontro dal titolo: “AZIONI POSITIVE - Diffusione della cultura scientifica e pari opportunità", un talk plurale tra scienziate, studenti e studentesse, focalizzato sull'importanza "di promuovere la piena ed equa partecipazione di donne e ragazze nelle scienze, in materia di istruzione, formazione, occupazione e processi decisionali".

Il pomeriggio di "Women & Girls in Astronomy and Science" sarà inotlre dedicato al dibattito con la comunità studentesca che potrà dialogare con le ospiti della tavola rotonda attraverso la sessione "Questions&Answers".

Maggiori informazioni e il programma sono disponibili qui.