Eventi

IDL2022: La luce attraverso la materia: nuove tecnologie per la scienza e lo sviluppo sostenibile

News del 18/05/2022

L'Università Ca' Foscari di Venezia celebra Giornata Internazionale della Luce il 23 maggio con un incontro dal titolo La luce attraverso la materia: nuove tecnologie per la scienza e lo sviluppo sostenibile.

Si tratta di una giornata dedicata a promuovere il ruolo della luce nell’attività di ricerca svolta nel nostro dipartimento. La luce, come strumento di studio della materia o come proprietà intrinseca di nuovi nanosistemi e complessi luminescenti, è la protagonista di progetti di indagine scientifica volti alla realizzazione di tecnologie innovative. Tali tecnologie costituiscono un contributo significativo sia per l’avanzamento della conoscenza di base che per lo sviluppo sostenibile da un punto di vista economico e ambientale.

Sarà possibile partecipare sia online che in presenza, prenotando un posto nell'Aula 1 edificio ZETA del campus scientifico.

L'evento è stato sponsorizzato dalla Società Italiana di Fisica (SIF) e dalla Società Italiana di Ottica e Fotonica (SIOF) all'interno delle iniziative dedicate alla Giornata Internazionale della Luce 2022.

Maggiori informazioni e registrazioni: qui.